Papa Francesco mette salvagente su una croce e lancia nuovo messaggio

Papa Francesco, anche oggi, venerdì 20 dicembre, ha lanciato un messaggio a favore dell'accoglienza dei migranti che arrivano in Italia.

Papa Francesco mostra una croce con un salvagente
Papa Francesco mostra una croce con un salvagente

Papa Francesco, anche oggi, venerdì 20 dicembre, ha lanciato un messaggio a favore dell’accoglienza dei migranti che arrivano in Italia. “E’ l’ingiustizia che costringe molti migranti a lasciare le loro terre – aveva detto solo qualche giorno fa -. È l’ingiustizia che li obbliga ad attraversare deserti e a subire abusi e torture nei campi di detenzione. È l’ingiustizia che li respinge e li fa morire in mare“.

Oggi, oltre alle solite parole sull’accoglienza, Bergoglio ha deciso per un gesto dalla grande valenza simbolica. Ha quindi mostrato un giubbotto salvagente di un immigrato morto a luglio nel Mediterraneo. Il salvagente gli è stato donato dall’Ong Mediterranea: “Un’altra morte causata dall’ingiustizia“.

“Questo è il secondo salvagente che ricevo in dono – dice Papa Francesco – il primo mi è stato regalato qualche anno fa da un gruppo di soccorritori. Apparteneva a una fanciulla che è annegata nel Mediterraneo. L’ho donato poi ai due sottosegretari della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale. Ho detto loro: ‘Ecco la vostra missione!'”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.