Maltempo, ancora allarme in Liguria: esonda un torrente

Il maltempo non smette di imperversare sulla regione della Liguria, anche in questi giorni rimane l'allerta rossa a causa di forti venti e piogge.

Maltempo in Liguria
Maltempo in Liguria

Il maltempo non smette di imperversare sulla regione della Liguria, anche in questi giorni rimane l’allerta rossa a causa di forti venti e piogge. Le precipitazione stanno colpendo soprattutto il Ponente ligure e hanno provocato l’innalzare di parecchi corsi d’acqua. Il torrente Armea è esondato in alcuni punti in zona Ponte Savio. Lo ha riportato la stessa Regione Liguria attraverso i propri canali social.

Si registrano disagi e problemi anche a Ceriana dove sono caduti 48.6 millimetri in un’ora (218 mm da mezzanotte ad ora). Una frana è avvenuta a Badalucco e un’altra ha investito una strada in località Regione Poggio. Nessuna abitazione è rimasta coinvolta ma si contano lo stesso dieci famiglie sfollate.

Sono stati anche dirottati su altre città ben nove voli in arrivo all’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Alcuni aerei sono stati fatti atterrare a Torino e a Pisa. Tre invece i voli in partenza che sono stati cancellati.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.