‘Ndrangheta: 300 arresti tra cui l’ex parlamentare FI Giancarlo Pittelli

E' stato inferto un duro colpo alla 'ndrangheta con un maxi blitz che ha portato all'arresto di 334 persone, tra cui anche l'ex parlamentare FI Pittelli

21enne ucciso fuori da una discoteca
21enne ucciso fuori da una discoteca

E’ stato inferto un duro colpo alla ‘ndrangheta nel vibonese, con un maxi blitz che ha portato all’arresto di 334 persone tra capi, gregari e affiliati del clan Mancuso di Limbadi. Tra gli arrestati c’è anche l’avvocato Giancarlo Pittelli, ex parlamentare di Forza Italia. Altre 82 persone sono state iscritte nel registro degli inagati, che portano il numero di persone coinvolte nella vicenda a 416.

Maxi blitz contro la ‘ndrangheta

Non solo arresti, ma anche un sequestro di beni da 15 milioni di euro. E sono molte le accuse per indagati e arrestati, che vanno dall’associazione mafiosa, all’omicidio, estorsione, usura. Ma anche intestazione fittizia di beni e riciclaggio. Tutti reati commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

L’operazione ha coinvoltto oltre 2500 uomini del Ros dei carabinieri e del comando provinciale di Vibo Valentia. Ma il territorio su cui ha avuto luogo il blitz è molto più ampio: le forze dell’ordine sono entrate in azione in molte regioni d’Italia e anche all’estero, tra Germania, Svizzera e Bulgaria.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.