Conte smentisce Salvini: “Di nave Gregoretti non abbiamo mai parlato”

Giuseppe Conte adesso scarica definitivamente Matteo Salvini, asserendo che l'ex Ministro dell'Interno sotto il suo Governo non lo ha mai avvertito sul caso della nave Gregoretti.

Giuseppe Conte e la crisi in Libia
Giuseppe Conte e la crisi in Libia (foto repertorio)

Giuseppe Conte adesso scarica definitivamente Matteo Salvini, asserendo che l’ex Ministro dell’Interno sotto il suo Governo non lo ha mai avvertito sul caso della nave Gregoretti. “La questione relativa alla vicenda della nave ‘Gregoretti’ non figura all’ordine del giorno e non è stata oggetto di trattazione nell’ambito delle questioni ‘varie ed eventuali’ nel citato Consiglio dei Ministri (31 luglio 2019, ndr), né in altri successivi”.

Di tutt’altro parere era stato il leader leghista Matteo Salvini. Quest’ultimo ha sostenuto che “la decisione da ministro fu condivisa con Conte e Di Maio. L’ho fatto da ministro e, se gli italiani lo vorranno, lo rifarò”.

Su Twitter poi ha aggiunto: “Se vogliono mandarmi a processo, andrò a processo. E se mi condannano che me ne frega.  Mi crea imbarazzo sapendo quanto costano questi processi alla collettività. Avvocati mi dicono che dovrei preoccuparmi, rischio fino a 15 anni”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.