Nuovo sbarco di 55 migranti in Calabria

Si è verificato un nuovo sbarco di migranti in Calabria, nel porto di Corigliano Rossano. Si tratta di 55 persone, tra cui anche 4 donne e 8 minori

Nuovo sbarco di migranti (foto di repertorio)
Nuovo sbarco di migranti (foto di repertorio)

Un nuovo sbarco di migranti in Calabria si è verificato nel porto di Corigliano Rossano. I migranti, giunti a bordo di un veliero, sono circa 55, di nazionalità irachena e iraniana. Tra loro, ci sono anche quattro donne e otto minorenni. Il veliero è stato intercettato dalla Guardia di Finanza al largo e poi scortato fino all’approdo.

Il nuovo sbarco di migranti in Calabria

Secondo In Terris sarebbero stati fermati due uomini e una donna, sospettati di essere gli scafisti dell’imbarcazione, di cui erano al timone. Il monoalbero intercettato si chiama “Amsterdam”, e batte bandiera olandese. Le operazioni della Guardia di Finanza sarebbero state complicate dal fatto che l’imbarcazione avrebbe avuto un problema al motore.

I profughi sarebbero stati imbarcati a Zante, in Grecia, dove erano arrivati via terra. Lì sarebebro stati raggiunti dagli scafisti, provenienti, invece, dalla Turchia.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.