Taormina: “Le Sardine sono come le brigate rosse”

Polemica per il post Twitter del noto avvocato Carlo Taormina che ha parlato del neonato Movimento delle Sardine, ora sulla bocca di tutti.

Carlo Taormina contro le Sardine
Carlo Taormina contro le Sardine

Polemica per il post Twitter del noto avvocato Carlo Taormina che ha parlato del neonato Movimento delle Sardine, ora sulla bocca di tutti. “Per me le sardine sono un movimento che replica le varie articolazioni comuniste che hanno generato le brigate rosse”. Queste le parole, molto forti, di Taormina.

Intanto, il Movimento continua a raccogliere sempre più successi. A Roma, per la manifestazione di sabato 14 dicembre, si sono presentati in 35 mila. Qui hanno diramato una prima bozza di “programma elettorale“. La manifestazione ha generato un’andata di polemiche, coni detrattori e i difensori del Movimento che si sono dati battaglia, in televisione e suoi social.

L’ultimo, in ordine cronologico, è stato appunto l’avvocato Carlo Taormina. Paragonando le Sardine alle brigate rosse, si è tirato addosso una serie di reazioni. “Per me lei ha offeso tanti cittadini”, scrive qualcuno. “Non è colpa sua Taormina – incalza un altro -. Ma di chi le ha dato in mano lo smartphone”. Infine: “Per me è un’esperimento programmato a tavolino da Prodi, Bonaccini e altri piddini e sindacalisti, nato per la paura di perdere l’Emilia, e poi hanno continuato seguendo e insultando Salvini. Bonaccini non ha messo simboli sui suoi manifesti ‘apolitici’, guarda caso come le sarde…”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.