Naufragio di migranti vicino al Marocco: sette morti

Sono attualmente sette le vittime accertate per un naufragio accertato a largo del Marocco. Soccorsi una sessantina di migranti in difficoltà.

Migranti in difficoltà vicino al Marocco
Migranti in difficoltà vicino al Marocco (foto Alarm Phone)

Ennesima strage di migranti in mare a causa di un naufragio a largo delle coste del Marocco. Sono almeno 7 le vittime e 20 i dispersi. L’annuncio è stato diffuso da Alarm Phone che ha parlato del salvataggio di 63 persone. «Speriamo che altri sopravvissuti – si legge in un tweet – vengano trovati».

Migranti in difficoltà vicino al Marocco

L’allarme è giunto da una barca sita vicino Nadora con una novantina di persone: tra queste anche donne e bambini a bordo. Attualmente non vi sono stati sbarchi mediante barche di soccorso e/o autonomi. Ciò è avvenuto a causa del forte maltempo che non ha favorito il pericoloso viaggio della speranza. Attualmente i dati forniti da “la Repubblica” parlano di 11.097 migranti nel 2019 contro i 23.126 del 2018.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.