Maltempo a Palermo, alberi abbattuti e danni ingenti

Maltempo Palermo
Maltempo Palermo

Il maltempo non sta dando tregua a Palermo, che adesso inizia a fare una prima conta dei danni: alberi abbattuti, tegole divelte, cartelloni caduti al suolo e gazebo distrutti. Come ha riportato l’Adnkronos, sono stati oltre 120 gli interventi dei Vigili del fuoco che dicono che “è stato un inferno”. Inoltre l’allerta meteo nella città è prevista anche per oggi, sabato 14 dicembre.

In ogni caso, fino a questo momento non ci sarebbero stati feriti, a confermalo sono stati gli stessi Vigili del Fuoco. A San Martino delle Scale, però, alcune famiglie sono rimaste bloccate nelle proprie abitazioni a causa di grossi alberi caduti davanti all’ingresso degli appartamenti.

Il problema più grave, al momento, è che rimangono isolate le Eolie. Il mare ha raggiunto forza 6-7. Da ieri sono inoltre interrotti i collegamenti con le isole Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.