Greta Thunberg a Torino per il Friday For Future

Greta Thunberg è arrivata a Torino per sostenere la manifestazione dei ragazzi del Fridays For Future, per le vie della città.

Greta Thunberg è a Torino per il 50esimo presidio del movimento Fridays For Future. “Sono davvero felice di essere qui”, ha detto Greta, in piazza dalle 15 per la manifestazione.

La 16enne attivista svedese è di ritorno dal Cop 25 di Madrid, e inizialmente il suo intervento non era previsto. Greta infatti ha deciso solo all’ultimo di partecipare alla manifestazione di Torino, in finale tra le città che potrebbero ospitare il meeting internazionale del movimento Fridays For Future. Una presenza, quella dell’attivista, che arriva a sostenere lo sciopero contro la decisione della Regione Piemonte di bocciare la dichiarazione di emergenza climatica proposta dal capogruppo di Liberi Uguali Verdi.

Il benvenuto a Torino a Greta Thunberg

Torino ha dato il benvenuto a Greta con uno striscione srotolato sulla facciata del palazzo civico, che recita: “Welcome to Turin, Greta”. E la stessa sindaca Chiara Appendino ha invitato le istituzioni torinesi a scendere in piazza con lei accanto ai ragazzi del Fridays For Future.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.