Gesù Bambino nero in un presepe, è polemica

Polemica per la decisione, presa da una scuola d'infanzia, di usare un bambolotto nero per rappresentare Gesù Bambino in un presepe.

Gesù Bambino Nero
Gesù Bambino Nero

Polemica per la decisione, presa da una scuola d’infanzia, di usare un bambolotto nero per rappresentare Gesù Bambino in un presepe. Succede ad Azzano Decimo (Pordenone). Nell’allestimento – si legge dall’Ansa, che a sua volta cita giornali locali – il bambolotto dalla pelle scura, avvolto in una coperta, è l’unico personaggio presente. Sotto il suo corpo ci sono il mare e un grande sole.

Il messaggio è chiaro, ma l’idea delle docenti non è piaciuta però ai consiglieri comunali di opposizione. Su tutte le furie in particolare il consigliere regionale Fvg della Lega, Ivo Moras: “Solo un’amministrazione di sinistra poteva autorizzare questo presepe. Chi non apprezza e non condivide la nostra storia non costruirà mai un futuro”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.