Christina Bertevello: nei guai l’influencer per il pesataggio di un 18enne

E' finita nei guai per il pestaggio di un 18enne l'influencer Christina Bertevello, che insieme al fidanzato è accusata anche di rapina

Christina Bertevello (Foto Instagram)
Christina Bertevello (Foto Instagram)

E’ finita nei guai la 23enne Christina Bertevello, un’influencer che conta 600mila follower su instagram, e circa 12mila iscritti al sul canale youtube. Insieme al suo fidanzato, infatti, la giovane è stata accusata del pestaggio di un 18enne, e per questo è stata sottoposta all’obbligo di firma.

La giovane, però, secondo il suo avvocato, avrebbe avuto un ruolo marginale nella vicenda, che ha portato agli arresti domiciliari, oltre al suo fidanzato, anche un 24enne, conoscente dei due. Un altro amico di origine marocchina è stato sottoposto come l’influencer all’obbligo di firma.

Il pestaggio che vede implicata Christina Bertevello

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Gallarate, che stanno conducendo le indagini, la vicenda, che si proseptta intricata e ancora tutta da chiarire, inzia lontano. Inizia quando il fidanzato di Christina non salda un debito. E così viene attirato in una trappola e rapinato della somma dovuta. Lo sgarro però, per il fidanzato 22enne dell’influencer, non poteva essere ignorato, e così medita vendetta. Fino a che non ricostruisce che in mezzo alla vicenda c’è anche un 18enne, che ha “fatto la spia” con il suo aggressore. E’ proprio per aver permesso al creditore di rapinarlo che il fidanzato della Bertevello se la prende con il 18enne.

Così lo attira in un bosco, il 15 novembre scorso, e con l’aiuto della fidnzata e di un amico marocchino lo lega ad un albero e lo picchia brutalemente, per punirlo. E come risarcimento, inoltre, gli estorcono 800 euro. Solo a quel punto slegano il giovane. Questo è quanto i militari sono riusciti a ricostruire anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza e all’analisi dei tabulati telefonici.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.