Maestre fanno dipingere l’asilo dai bambini con immagini di Sardine

Sardine entrano in un asilo
Sardine entrano in un asilo

Polemica per la decisione delle maestre dell’asilo nido vico Rosa, a Genova, dopo che le maestre hanno obbligato i bimbi a disegnare sardine sui muri dell’edificio. L’occasione che ha ispirato l’iniziativa risale allo scorso 28 novembre, quando in città, in piazza De Ferrari, era avvenuta la manifestazione del Movimento delle Sardine. La vicenda è stata però solo di recente al centro di interrogazioni in Consiglio comunale da parte di esponenti del centrodestra, Marta Brusoni (Vince Genova) e Lorella Fontana (Lega).

L’asilo, come riporta l’Ansa, è di proprietà del Comune ma è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015. L’assessore ha comunicato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.