Incidente a Milano sul filobus 91, Sala: “Ci prenderemo le nostre responsabilità”

Il sindaco Sala ha parlato dell'incidente a Milano tra un filobus 90 e un mezzo dell'Amsa, specificando che chi ha colpa si prenderà le responsabilità

E’ di una vittima il bilancio dell’incidente a Milano tra il filobus 91 e un camion dell’Amsa. Shirley Ortega, la donna di 49 anni sbalzata fuori dal mezzo Atm, è stata infatti dichiarata morta l’8 dicembre.

Lo stesso giorno, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha fatto visita al compagno e ai familiari della donna, e ha fatto sapere che la figlia della donna arriverà presto dalle Filippine, di cui era originaria la 49enne. “Una giornata terribile”, l’ha definita il sindaco, che ha assicurato che il management di Atm dovrà “verificare quello che c’è stato”. “Al di là dello strazio per me è stata una giornata terribile; però più di così noi in questo momento non possiamo fare, capisco il compagno che chiede giustizia e verità. Ed è quello per cui lavoreremo“, ha spiegato.

Le responsabilità di Atm

“E’ inutile che adesso noi facciamo ipotesi senza aver certezza di quello che è successo”, ha proseguito il sindaco. “Il conducente del mezzo è ancora, da quello che mi dicono, sotto shock e non credo che ad oggi i nostri ci abbiano ancora parlato e servirà parlare con lui”, spiega. “Se responsabilità ci sono ce le prendiamo, anche io, però va capita la dinamica. Che è passato con il rosso è l’unica cosa certa perché si vede dalle telecamere”, ha detto poi.

Sala ha poi specificato che non sono attese le dimissioni di Arrigo Giana, dg di Atm. “Non capisco il cinismo. Giana si deve dimettere perché un suo conducente magari ha sbagliato?”, ha chiesto, riferendosi a quest’argomento. “E’ una tragedia che ci richiama ancora di più al nostro dovere. E’difficile: non vorrei espormi e dare colpe e responsabilità, però ho chiesto ad Atm di stringere ancora di più i controlli e l’attenzione sui nostri operatori. Nessuno di noi sa però dire la dinamica e purtroppo è stata una tragedia”, ha detto poi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.