Valanga in Val Brembana, due persone disperse

Una valanga è accaduta nella Val Brembana provocando non pochi disagi. Due persone disperse, un terzo alpinista è stato estratto vivo.

Valanga in Val Brembana
Valanga in Val Brembana (foto repertoro Soccorso Alpino)

Una valanga ha travolto alcune persone nelle alte zone della Val Brembana. Due persone, secondo l’AdnKronos, risultano disperse mente un altro alpinista è stato estratto vivo. Per quest’ultimo si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo. Il ferito ha riportato trauma cranico e ferite agli arti inferiori. Scongiurato il pericolo ipotermia.

Valanga in Val Brembana

La valanga è avvenuta intorno alle ore 14 di sabato 7 dicembre in località Salmurano. La slavina si è staccata dal monte Valletto. Nel luogo due elicotteri del Soccorso Alpino.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.