Truffa per finti contributi Inps: 458 persone denunciate

Sono oltre 450 le persone denunciate per la truffa dei contributi Inps. I finti braccianti hanno causato un danno erariale di quasi 6 milioni di euro.

Finti contributi Inps: 458 denunce
Finti contributi Inps: 458 denunce (foto repertorio)

I Carabinieri, insieme alla Procura della Repubblica di Locri, hanno denunciato 458 persone. L’accusa è quella di aver ricevuto contributi Inps in maniera indebita. Tra le persone denunciate in stato di libertà vi sono anche 12 imprenditori. Le indagini partitorno nel 2017.

Fasulli contributi Inps

Il danno erariale è stato di quasi sei milioni di euro. Scoperti inesistenti rapporti di lavori per falsi braccianti agricoli. Quest’ultimo hanno ricevuto dei contributi assistenziali e previdenziali. Le accuse, a vario titolo, vanno dalla truffa aggravata al falso su scrittura privata. I Carabinieri hanno riscontrato la presenza di persone appartenenti alla criminalità organizzata di Locri.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.