Thyssen, il ricordo commosso di una mamma: «Per noi giorno doloroso»

Anniversario per la commemorazione delle vittime della Thyssen. La madre di uno degli operai ha parlato ai presenti: grande commozione tra i presenti.

Thyssen
Thyssen (foto Youtube)

Dodici anni avvenne il rogo della Thyssen che fece perdere la vita a sette operai. Durante la giornata di commemorazione la madre di una delle vittime ha espresso la propria sofferenza. «Per alcuni la Thyssen si ricorda un giorno l’anno, per noi è un ricordo indelebile di quello che ci è stato portato via».

Thyssen, il ricordo della tragedia

«Sono trascorsi 12 lunghi anni – dichiara all’Ansa – e siamo ancora qui. Questo è il nostro quotidiano, che ci vede purtroppo in una condizione immutata, con le porte del carcere che si sono aperte per far uscire invece che entrare i colpevoli. Quel maledetto stabilimento diventato un luogo abbandonato, un affronto e mancanza di rispetto che ritengo indegno per questa città. Non vogliamo più promesse – conclude Rosina Platì – o abbracci, vogliamo giustizia».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.