Reclutatore per un partito nazista: fermato estremista di destra

Un uomo è stato arrestato dopo un‘operazione di Polizia che lo ha visto protagonista: fermato l’estremista di destra attivo nel ruolo di reclutatore.

Fermato reclutatore estremista di destra
Fermato reclutatore estremista di destra (foto Twitter)

La Polizia di Genova ha arrestato Pasquale Nucera, estremista di destra. Si tratta di uno dei 19 accusati di istigazione a delinquere oltre che costituzione e partecipazione ad associazione eversiva. L’inchiesta fa parte dell’operazione “Ombre mere” disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta.

Arrestato estremista di destra

In provincia di Imperia, luogo nel quale risiede Nucera, sono state scoperte armi e materiale di propaganda. Posti sotto sequestro, da parte del personale della Dda, fucili, coltelli e anche tre machete. Al contempo un’altra operazione di Polizia ha permesso di scoprire ulteriori armi.

L’uomo, secondo quanto riportato dall’Ansa, è l’ex vice coordinatore di Forza Nuova nella provincia di Imperia. La Digos di Enna, che avviò le indagini due anni addietro, fu indicato come il reclutatore. Nucera si propose di fungere anche da addestratore vista la precedente esperienza nel campo militare.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.