Frode sull’acquisto di biglietti aerei: arresti in tutta Europa

Un controllo a livello europeo ha dato vita a numerosi episodi di frode riscontrate in tutta Europa: indagini a tutto campo.

Acquisto dei biglietti aerei, centinaia di episodi di frode
Acquisto dei biglietti aerei, centinaia di episodi di frode (foto Pixhere.com)

Sono centinaia le segnalazioni di frodi per l’acquisto dei biglietti aerei. Una operazione a livello europeo ha dato vita a controlli su larga scala. Gli acquisti con frode hanno visto l’utilizzo, in maniera indebita, di carte elettroniche per effettuare il pagamento.

Acquisto di biglietti aerei, 79 arresti

Denunciate quattro persone, emerse dagli accertamenti in Italia, trovate in possesso di diversi biglietti aerei acquistati. L’operazione è stata condotta con la collaborazione della Polizia Postale. Controllo sulla base di 124 viaggiatori.

L’accusa è di frode

Mesi di indagine mediante il lavoro dell’Europol, agenzia di frontiera, compagnie aeree e società delle carte di credito. Wil van Gemert, vicedirettore esecutivo di Europol, si è così espressa: «La frode dei biglietti aerei è per natura senza confini. Questo è un perfetto esempio di come le nostre forze congiunte possono dare un contributo distintivo nella lotta contro questi sindacati criminali che operano oltre confine».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.