Scontri Dinamo Zagabria- Atalanta fuori da San Siro

Si sono registrati scontri prima della partita Dinamo Zagabria- Atalanta a San Siro, per i quali 12 persone in totale sono rimaste ferite

Scontri Dinamo Zagabria- Atalanta (foto AdnKronos)
Scontri Dinamo Zagabria- Atalanta (foto AdnKronos)

Si sono registrati scontri prima della partita Dinamo Zagabria-Atalanta, che si è svolta il 26 novembre a San Siro. Proprio fuori dallo stadio un gruppo di ultras croati si è scontrato con la tifoseria dell’Atalanta, vicino ai cancelli 4 e 7 dello Stadio.

Gli scontri prima di Dinamo Zagabria-Atalanta

La polizia è intervenuta immediatamente per sedare gli scontri, ma cinque tifosi atalantini sono rimasti lievemente feriti. Inoltre, altri quattro sono stati aggrediti in via Don Gnocchi mentre si dirigevano allo stadio. Di questi, un ragazzo di 14 anni e un 50enne hanno riportato ferite lievi, mentre un altro giovane è stato trattenuto in ospedale, in codice verde. Anche quattro tifosi croati sono rimasti feriti nel tentativo di scavalcare le recinzioni del parcheggio ospiti. In tutto, i feriti sono stati 12.

Questa mattina però tre tifosi croati sono stati colpiti dal Divieto di Accedere a manifestaziioni Sportive (Daspo). Infatti, durante un controllo, la polizia li ha trovati in possesso di oggetti atti a offendere e fumogeni. Stesso provvedimento per altri 6, che sono stati denunciati allo stadio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.