Ex Ilva, rinvio dell’udienza al 20 dicembre

Prosegue la trattativa per l'ex Ilva. Il Governo è sceso in campo tentando di trovare una soluzione con il gruppo ArcelorMittal.

Ex Ilva
Ex Ilva

I commissari straordinari dell’ex Ilva hanno presentato un ricorso d’urgenza contro ArcelorMittal. La richiesta è quella di rispettare il contratto d’affitto. A tal proposito l’udienza è stata rinviata al prossimo 20 dicembre: questa è la decisione alla quale si è giunti a Milano.

Ex Ilva, le parole dei legali

L’avvocato dei commissari straordinari dell’impianto siderurgico hanno comunque parlato di «un clima positivo vista l’udienza corta. Bisogna rispettare gli impegni assunti». L’udienza ha visto la presenza dell’amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli. Le parti, di fatto, hanno raggiunto un accordo per favorire il confronto tra il Governo e ArcelorMittal. Dopo la decisione del colosso franco-indiano, in merito alla non più chiusura degli altiforni, si è dato seguito a un passo indietro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.