Bomba-carta contro l’abitazione della ex, arrestato 28enne

In provincia di Novara, un giovane di 28 anni si presenta sotto casa della ex con un regalo. Al rifiuto di lei, lancia una bomba-carta contro l'abitazione. Fermato dai carabinieri

Bomba-carta contro l'abitazione della ex, arrestato 28enne
Bomba-carta contro l'abitazione della ex, arrestato 28enne

Ieri, durante la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un giovane ha lanciato una bomba-carta contro l’abitazione della ex. Il motivo, secondo le indiscrezioni, sarebbe il rifiuto del regalo che le aveva portato sotto casa. L’uomo, un 28enne di Novara già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri.

Lancia bomba-carta contro la ex nella giornata contro la violenza sulle donne

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Cameri, l’uomo, disoccupato già noto alle forze dell’ordine e di recente colpito da un “foglio di via obbligatorio” dal Comune di Cameri, ha prima acquistato un orso di peluche in un negozio di Novara, e si è poi diretto presso l’abitazione della ex. Volera riconquistarla, ma aveva con sè anche l’ordigno fatto in casa e un martello di piccole dimensioni. “Voglio regalarti un peluche, aprimi”, le avrebbe detto. Al rifiuto della donna, il giovane è sceso nell’androne dell’edificio e ha lanciato la bomba-carta contro l’abitazione della ex fidanzata.

L’esplosione avrebbe danneggiando il pavimento dell’edificio, alcuni vetri e l’auto della vittima parcheggiata di fronte a casa. Nell’esplosione, l’uomo ha riportato ustioni ad una mano. I resti della bomba sono stati recuperati su un’area di 60 metri quadrati. Richiamata dal forte boato, una pattuglia di carabinieri della zona ha identificato e fermato il 28enne. Ora, il giovane è accusato di minacce, danneggiamento aggravato e detenzione di esplosivi. Si tratta di un altro atto di violenze contro le donne, proprio nella giornata mirata a sensibilizzare sul tema. Fortunatamente, in questo caso la vittima è rimasta illesa.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.