Per qualche ora, su Facebook è stata oscurata la pagina “6000 sardine“. L’annuncio è stato dato da un’altra pagina, “6000 sardine 2”, un backup della precedente che, dicono nel comunicato gli amministratori della pagina stessa “è stata oscurata senza giusta causa“.
Oscurata la pagina “6000 sardine”
L’oscuramento della pagina Facebook è avvenuto intorno alle 21 del 24 novembre. “In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni“, spiegano gli amministratori. “Questo ha automaticamente generato l’oscuramento della pagina“. “Siamo fiduciosi che possa tornare on-line nelle prossime ore, ma non abbiamo certezza dei tempi. Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare”, dicono ancora.
La pagina, punto di riferimento social del movimento anti leghista nato a Bologna, è stata oscurata infatti per qualche ora. E’ già tornata visibile, ma l’oscuramento è stato automatico dopo il gran numero di segnalazioni che della pagina sono state fatte.