Ilaria Cucchi, la sorella del geometra morto nel 2009, ha criticato aspramente la trasmissione “Un giorno in Pretura”, in onda su Rai 3. Sul terzo canale della tv di Stato è andata in onda la seconda puntata del programma sul caso della morte di Stefano Cucchi.
Ecco le parole di Ilaria scritte su Facebook: «Un giorno in Pretura non si è smentito. Ha completamente tralasciato due intere udienze sul tema medico legale, che hanno risolto il nostro processo, per dar spazio allo show dell’avv. Naso. L’avv. Anselmo ovviamente è stato totalmente oscurato così come i nostri medici legali ma soprattutto quelli del Giudice quando affermano che Stefano senza le botte non sarebbe morto. Ma non avevamo dubbi».
Ilaria Cucchi contro “Un giorno in Pretura”
«Posso solo dire – continua – che mi dispiace per il Dott. Musarò e per il Dott. Pignatone. D’altra parte tutti ricordiamo bene i selfie fatti in aula mentre si svolgeva il processo. Mi ha chiamata mia madre disgustata. Pubblicherò sulla mia pagina – promette – tutto ciò che “Un giorno in Pretura” ha omesso».