Maltempo in Italia: allerta rossa in Calabria, Liguria e Piemonte

Sono tra le regioni interessate dal maltempo che sta colpendo l’Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nota.

Maltempo in Italia, allerta rossa in tre regioni
Maltempo in Italia, allerta rossa in tre regioni (foto Youtube)

Il maltempo continua a flagellare l’Italia. La Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa in tre regioni per la giornata di domenica 24 novembre. Si tratta di Calabria, Liguria e Piemonte. Importanti le criticità idrogeologiche in diverse zone della penisola. Le condizioni meteo sono in continuo peggioramento. Secondo quanto riportato dal Dipartimento della Protezione Civile sono previsti venti di burrasca nel Meridione, in particolare modo in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.

Maltempo in Italia: allerta rossa in Calabria, Liguria e Piemonte

In altre zone è previsto un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di domenica 24 novembre. Rovesci di forte intensità accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. L’allerta è arancione in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania e Sicilia. Allerta gialla, invece, in Abruzzo, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.