Maltempo a Genova, ci sono 19 sfollati e 120 persone isolate

Maltempo Palermo
Maltempo Palermo

Il maltempo non smette di flagellare Genova. Come riporta l’Ansa, si sono registrati diversi allagamenti in Valpolcevera. Sono stati causati dagli acquazzoni verificatesi in particolare tra le due e le quattro del mattino di sabato 23 novembre. A causa delle piogge intense, sono esondati i fiumi Fegino e Ruscarolo.

Il maltempo ha costretto, per via precauzionale, l’allontanamento di 19 persone che abitano tra via Rivarolo e Teglia. Sono state chiuse anche parecchie strade, sempre a causa degli allagamenti. Inoltre 120 persone, che vivono in 4 palazzine adiacenti, sono tuttora completamente isolate.

La pioggia abbattutasi sulla città nel corso della notte ha fatto registrare un nuovo record, 193 mm in meno di tre ore. La protezione civile ha diramato un comunicato invitando tutti a non uscire di casa. Il maltempo si sta spostando, in queste ore, sul centro-ponente, verso Cogoleto-Arenzano e Varazze, dove è immediatamente scattata l’allerta rossa. Sull’autostrada A7 Genova-Milano è stata chiusa la tratta tra Bolzaneto e Busalla in direzione Busalla per un allagamento all’interno della galleria Brasile.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.