Mittal, al via incontro con Conte: “Non accettiamo disimpegno”

E' iniziato il vertici a Palazzo Chigi tra il Premier Giuseppe Conte e i vertici di ArcelorMittal, Lakshmi e Aditya Mittal.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

E’ iniziato il vertici a Palazzo Chigi tra il Premier Giuseppe Conte e i vertici di ArcelorMittal, Lakshmi e Aditya Mittal. Sono presenti, assieme al Premier, anche i Ministri Stefano Patuanelli e Roberto Gualtieri. Sul tavolo, come riporta Il Messagero, la trattativa per convincere l’azienda franco-indiana a ritirare l’azione di recesso dal contratto di affitto dell’ex Ilva.

Dure le parole del Premier: “Sull’Ilva non possiamo accettare che ci sia un disimpegno su impegni contrattuali, ci venga detta chiaramente qual è la posizione di Mittal, da lì partiremo. Per quanto riguarda l’iniziativa giudiziaria se ci viene garantita la disponibilità a rispettare gli impegni sul binario già tracciato… per carità, non abbiamo promosso noi la battaglia giudiziaria”, che “è una perdita per tutti. La battaglia giudiziaria è stata promossa dal signor Mittal, ma noi reagiamo adeguatamente”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.