Ilaria Cucchi mostra la querela a Salvini: “Deve smettere di fare spettacolo sulla nostra pelle”

Ilaria Cucchi passa dalle parole ai fatti e querela per diffamazione Matteo Salvini, pubblicando le foto dell'atto sul suo profilo facebook

Ilaria Cucchi contro “Un giorno in Pretura”
Ilaria Cucchi contro “Un giorno in Pretura” (foto Facebook)

Ilaria Cucchi ha querela Matteo Salvini, e sui social mostra la foto dell’atto. “Ora basta, lo devo a Stefano, a mio padre ma soprattutto a mia madre”, scrive Ilaria. “Questo signore deve smetterla di fare spettacolo sulla nostra pelle”, conclude.

La querela di Ilaria Cucchi a Salvini

Il reato che viene contestato a Matteo Salvini “e a chiunque altro venga ritenuto responsabile”, per il quale Ilaria ha sporto denuncia, è diffamazione. Il passo compiuto dalla sorella del detenuto morto nel 2009 era già stato annunciato nei giorni scorsi, dopo il commento che l’ex Ministro dell’Interno aveva fatto a seguito della sentenza nel processo Cucchi bis. Ora il legale Fabio Anselmo ha sporto querela a nome di Ilaria Cucchi per quel commento, “questo testimonia che la droga fa male sempre e comunque”. Commento che il leader della Lega aveva usato subito dopo la condanna dei carabinieri per omicidio preterintenzionale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.