Allerta meteo: Conte annuncia lo stato di emergenza in Sicilia e Liguria

Il presidente del Consiglio Conte ha annunciato lo Stato di emergenza in alcune province siciliane e in Liguria per l'allerta meteo

L’allerta meteo non accenna a diminuire, visto che nelle prossime ore un ciclone di origine Nordatlantica investirà prima le regioni del Sud per poi coinvolgere tutta Italia. Le piogge saranno particolarmente abbondanti su Liguria e Piemonte. E nelle zone costiere, a peggiorare la situazione, interverrà lo Scirocco, che provocherà mareggiate.

Lo Stato di emergenza per l’allerta meteo

Alto anche il rischio di frane e straripamenti di fiumi, che ancora non sono riusciti a smaltire l’acqua scesa nei giorni scorsi. Per questo, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il Consiglio dei Ministri dichiarerà lo Stato di emergenza. Interessate saranno tutte le province siciliane “che da settembre sono state colpite dal maltempo”, e Genova, Savona e La Spezia. Ma nei prossimi giorni, fa sapere il premier, valuteranno nuove richieste.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.