Zingaretti: “Noi e Di Maio rischiamo di affondare insieme”

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha dichiarato: "Il governo trovi un'anima o noi e Di Maio affonderemo insieme".

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, senza mezzi termini, ha dichiarato: “Il governo trovi un’anima o noi e Di Maio affonderemo insieme”. Intervistato da Repubblica, il Presidente della Regione Lazio ha detto che la manovra economica ha uno spirito, ma “il governo ancora non l’ha trovato”. Dunque, se si continua ad andare avanti litigando e facendo tweet “si rischia molto”.

E se Pd e Movimento 5 stelle continueranno a litigare, secondo Zingaretti, ci sarà un unico vincitore: Matteo Salvini. “Non si può governare insieme da avversari – continua -. Alleati è un concetto diverso. Dico di più: chi esercita il potere, cioè occupa posti di responsabilità, scrive leggi e fa le nomine deve sentire il compito etico di portare avanti un progetto comune“.

“È l’unico modo per guidare un Paese. Non possiamo abbracciare la cultura dell’esecutivo giallo-verde. Che infatti è naufragato dopo quindici mesi. Se qualcuno si illude adesso di fare la corsa da solo, e in modo strumentale, gli italiani lo puniranno”. Infine Zingaretti ribatte a Di Maio, il quale, solo domenica, aveva detto che era più importante parlare dell’acqua alta a Venezia piuttosto che di Ius soli. “Vorrei dirgli che a Venezia piove ancora e lui oggi parla delle preferenze nella legge elettorale”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.