Marco Carta assolto, le motivazioni della sentenza

Marco Carta
Marco Carta, il cantante vincitore del 59esimo Festival di Sanremo, è stato arrestato a Milano per furto aggravato

Sono state svelate le motivazioni della sentenza con cui lo scorso 31 ottobre nel processo abbreviato Marco Carta è stato assolto.

Marco Carta assolto, ecco perché

Il movente dichiarato da Fabiana Muscas, consistente nel volere fare un regalo di compleanno a sorpresa a Marco Carta corrisponde a una eventualità non certo remota né congetturale, bensì oggettivamente riscontrata nel caso concreto, poiché coerente con l’effettiva data di compleanno di Marco Carta, dieci giorni prima del fatto. Ed è in sostanza ragionevole ammettere che gli autori del verbale di sommarie informazioni formato nell’immediatezza del fatto abbiano costantemente avuto, nel corso dell’intera redazione del verbale, un imperfetto controllo“. Queste le parol del giudice Caramellino.

Fabiana Muscas

Per quanto riguarda la donna, il suo legale Giuseppe Castellano ha chiesto che possa svolgere lavori di pubblica utilità. Già comunicati anche i dettagli. Lo farebbe presso un’associazione che si occupa di donne vittime della tratta della prostituzione a Cagliari. Ul giudice deciderà se accogliere la richiesta nell’udienza del 17 dicembre.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.