Uomo mangia mandragora ma la scambia per spinaci: anziano in coma

Un uomo anziano mangia della mandragora pensando di deglutire degli spinaci. I problemi psicomotori sono peggiorati: da qui la corsa all'antidoto.

Uomo mangia mandragora scambiandola per spinaci
Uomo mangia mandragora scambiandola per spinaci (foto repertorio Flickr)

Un uomo mangia della mandragora, scambiandola per spinaci, ma viene ricoverato d’urgenza entrando successivamente in coma. La vicenda è accaduta in Sicilia, precisamente a Canicattì. L’anziano è stato salvato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre. La forma di agitazione del paziente si è tramutata, nel giro di poco, in un vero e proprio stato di coma.

Uomo mangia erroneamente della mandragora

Il personale sanitario, intuendo la diagnosi, e non potendo parlare con il diretto interessato, hanno agito sin da subito verso l’intossicazione. Immediati i contatti con il Centro Anti Veleni di Milano che ha constatato la presenza dell’antidoto presso l’ospedale “Garibaldi” di Catania. Nel giro di poco tempo si è raggiunta la città sicula per prelevare l’antidoto. Una volta ingurgitata la sostanza, l’uomo si è svegliato dal coma.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.