Studente investito da treno a Costa Masnaga, è grave

E' ricoverato in gravi condizioni lo studente diciottenne che è stato investito da un treno alla stazione di Costa Masnaga (Lecco).

Sciopero Trenord luglio 2019
Sciopero Trenord luglio 2019

E’ ricoverato in gravi condizioni lo studente diciottenne che è stato investito da un treno alla stazione di Costa Masnaga (Lecco).

Studente investito da treno, la dinamica

L’incidente è avvenuto poco prima delle 8. Secondo quanto riporta l’Adnkronos, il ragazzo stava cercando di attraversare i binari quando è stato urtato dal convoglio, finendoci sotto. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, inizialmente non riuscivano a sollevare la motrice del treno ma poi ce l’hanno fatta, una volta stabilizzato il paziente, trasportato poi dall’elisoccorso du Bergamo in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Le condizioni del ragazzo

Il giovane ha riportato un trauma cranico importante e fratture agli arti superiori e a un arto inferiore. Le sue condizioni restano ancora molto gravi.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.