Papa Francesco: “L’uso delle armi nucleari è immorale”

Papa Francesco si scaglia contro l'uso delle armi nucleari, che giudica "immorale" in un videomessaggio al Giappone, dove si recherà presto

Papa Francesco si scaglia contro l’uso delle armi nucleari in un videomessaggi al Giappone, a pochi giorni dal suo viaggi che lo porterà nel Paese. “Usare le armi nucleari è immorale”, scandisce il pontefice.

Il quale poi lancia un appello per la difesa della vita e una pace vera e sicura. Infatti, spiega, “quando è reale non indietreggia: la si difende con i denti”. Proprio “Difendere la vita” è il tema scelto per questo viaggio per il quale il Papa partirà il 19 novembre, e che partirà dalla Thailandia. Papa Francesco sarà invece in Giappone dal 23 al 26 novembre. Ai giapponesi si rivolge nel videomessaggio: “Questo forte istinto che risuona nel nostro cuore, di difendere il valore e la dignità di ogni essere umano, acquisisce un’importanza particolare dinanzi alle minacce nei confronti della coesistenza pacifica che oggi il mondo deve affrontare, specialmente nei conflitti armati”. E sottolinea infatti: “Il vostro Paese è molto consapevole della sofferenza causata dalla guerra”. Poi aggiunge: “Insieme a voi prego affinché il potere distruttivo delle armi nucleari non torni mai più a scatenarsi nella storia umana”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.