Maltempo in Toscana, due le persone soccorse: distrutto hotel a Marina di Carrara

Disagi causa maltempo in Toscana con due persone che sono rimaste intrappolate nella propria vettura. Tromba d’aria a Marina di Carrara.

Maltempo in Toscana, la situazione
Maltempo in Toscana, la situazione

Il maltempo, che di recente ha colpito con particolare forza le città di Venezia e Matera, si è abbattuto sulla Toscana. Al momento l’allerta è arancione sulla maggior parte del territorio. Si registrano problemi a Manciano, Magliano e Orbetello. Sotto contro anche i fiumi. L’Albegna, ad esempio, ha superato il secondo livello di guardia. I Vigili del Fuoco hanno soccorso due persone che erano rimaste bloccate in auto a causa dell’acqua che ha letteralmente invaso la strada.

Maltempo in Toscana, la situazione

A Manciano, in provincia di Grosseto, sono caduti 153mm di pioggia (dato delle ore 14 di sabato 16 novembre 2019). Sempre nel medesimo borgo si è reso necessario consigliare ad alcune famiglie di posizionarsi ai piani alti delle abitazioni. Si registrano problemi di viabilità per il pericolo di esondazione: chiuso il ponte tra le frazione di Marsiliana e Sant’Andrea. Una tromba d’aria ha colpito Marina di Carrara: un hotel è andato letteralmente distrutto.

Sotto controllo l’Arno a Pisa

La Protezione Civile ha disposto, in via precauzionale, alcuni controlli su una eventuale piena del fiume Arno a Pisa. La Prefettura ha inteso prendere le misure preventive adeguate. Le squadre operative hanno rinforzato i lungarni in città mediante panconcelli, sacchini e ritti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.