Maltempo in Italia, Di Maio: «Disastri non solo a Venezia, nessuno ne parla»

Luigi Di Maio ha scritto un post su Facebook per parlare delle ultime ondate di maltempo che hanno colpito diverse zone d’Italia.

Maltempo in Italia, le immagini di Matera commentate da Di Maio
Maltempo in Italia, le immagini di Matera commentate da Di Maio (foto Facebook)

Luigi di Maio ha parlato dell’ondata di maltempo che ha colpito diverse zone d’Italia. Negli ultimi giorni è salita alla cronaca la situazione di Venezia. Non va meglio in altri luoghi, tipo la città di Matera, teatro di vere e proprie cascate in centro città durante lo scorso 12 novembre. La situazione non è del tutto migliorata e si registrano ingenti danni.

Maltempo in Italia, le parole di Di Maio

Il leader del Movimento 5 Stelle ha postato una foto di Matera commmentando dal proprio profilo Facebook. «Venezia è nel dramma, ma non solo Venezia. Altre città e Regioni sono state travolte dal maltempo. Penso alla Basilicata con Matera – la capitale europea della cultura – penso alla Puglia, alla Calabria, alla Sicilia. E nessuno ne parla. Nessuno. Non esistono regioni di serie B, dobbiamo occuparci di ogni singolo italiano, di ogni singola famiglia, di ogni singolo lavoratore, di ogni singolo commerciante».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.