Frana blocca ferrovia a Bolzano, riaperto il tratto del Brennero

Una frana ha bloccato la linea ferroviaria del Brennero. Disagi per lo smottamento avvenuto nei pressi della città di Bolzano.

Frana a Bolzano, riaperta ferrovia del Brennero
Frana a Bolzano, riaperta ferrovia del Brennero

Dalle 11 di sabato 16 novembre 2019 è stata riaperta la linea ferroviaria del Brennero, interrotta da una frana a Bolzano. Intorno alle 9,30, infatti, i treni hanno iniziato a circolare sfruttando, esclusivamente, un binario unico. Subito, dopo, invece, il via con il secondo. Riaperta la ferrovia che collega Bolzano a Bronzolo.

Frana a Bolzano e ferrovia bloccata

Nella serata di venerdì 15 novembre la linea ferroviaria del Brennero è rimasta interrotta all’altezza di Bolzano. Una frana, seppur di non vasta entità, ha comunque creato problemi alla circolazione. Uno smottamento ha invaso i binari a Virgolo, nei pressi del centro di Bolzano. Un albero, insieme al fango, è stato letteralmente sradicato. Gli utenti hanno comunque usufruito di alcuni servizi sostitutivi, mediante bus, che hanno tentato di limitare i disagi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.