Droga nascosta insieme alle banane: sequestrati 1.200 chili di cocaina

Un grosso quantitativo di droga è stato nascosto in un container di banane: bloccato carico del valore di oltre 250 milioni di euro.

Droga nascosta nelle banane
Droga nascosta nelle banane

Un ingente quantitativo di droga, pari a 1.200 chili, è stato sequestrato dal comando provinciale di Reggio Calabria. L’operazione è stata eseguita dalla Guardia di Finanza in collaborazione con i Carabinieri, l’Agenzie delle dogane di Gioia Tauro e l’Europol. La cocaina era stipata in 144 imballi nascosti in un container refrigerato adibito per il trasporto delle banane.

Droga nascosta vicino alle banane, sequestrati 1.200 chili di cocaina

Il container, proveniente dal Sud America, è sbarcato a Gioia Tauro ma era destinato in Germania. Il lavoro di cooperazione internazionale ha permesso di scoprire oltre una tonnellata di droga. Il portacontainer è giunto in Calabria nella notte di sabato 9 novembre. I funzionari doganali hanno evidenziato un possibile rischio di contaminazione in un numero di box ristretto.

La scansione radiogena ha permesso di rintracciare la droga mediante le sofisticate attrezzature per l’Agenzia delle Dogane. Si sono svolte altre operazioni a Puerto Liberado, Rio De Janeiro, Puerto Connection, Vulcano e Balboa. La cocaina, purissima, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 250 milioni di euro ai trafficanti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.