Traghetto Aurelia bloccato nel porto: non rispetta alcune norme di sicurezza

Il traghetto Aurelia è rimasto bloccato nel porto in attesa del via da parte dell'Autorità marittima. Il provvedimento è stato disposto per carenze.

Traghetto Aurelia
Traghetto Aurelia

Il traghetto passeggeri Aurelia, ex Tirrenia, è stato fermato nel porto con tanto di provvedimento delle autorità. La Guardia Costiera di Bari è intervenuta per fermare l’imbarcazione della compagnia Msc Shipmanagement Ltd che stava operando il servizio Bari-Durazzo direzione Albania.

Traghetto Aurelia bloccato, cosa è emerso dai controlli

Le ispezioni, avvenute lunedì 11 novembre 2019, hanno certificato gravi carenze nella sala macchina della nave: questo è quanto riportato dall’Ansa. Sarebbero state riscontrate problematiche per le dotazioni antincendio oltre all’inadeguatezza dell’equipaggio per quanto concerne la gestione delle emergenze. Il traghetto Aurelia potrà ripartire soltanto nel momento in cui saranno ripristinati gli standard minimi per ricevere il via da parte dell’Autorità marittima.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.