Torino, fino al 2021 si sperimenta sui monopattini: cosa si può e cosa non si può fare

Due anni di sperimentazione per i monopattini, dopo le controversie degli ultimi mesi

A Torino parte la sperimentazione sui monopattini. Dopo mesi di polemiche – tra chi invitava la gente a usarli, e gli agenti che multavano gli stessi proprietari – finalmente si è raggiunto un accordo che permetterà a monopattini e segway di circolare nelle zone 30, sulle piste ciclabili e sulle strade con velocità a 30 km orari. A riportarlo è l’agenzia di stampa Adnkronos.

Quanto alle norme: sarà vietato circolare in aree pedonali e sui marciapiedi; non è obbligatorio il casco, ma fortemente raccomandato, così come è raccomandata una pratica assicurativa; non possono superare 20 km orari e devono essere parcheggiati nelle aree destinate a bici e motoveicoli; i minorenni potranno guidarli con patente Am. La sperimentazione finirà a luglio 2021.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.