La stazione della metro “Barberini” a Roma riapre…. ma a metà

Stazione Barberini della metropolitana di Roma
Stazione Barberini della metropolitana di Roma (foto Wikipedia)

La stazioneBarberini“, relativa alla metropolitana di Roma, riaprirà i battenti ma a metà. Il servizio, infatti, sarà a mezzo servizio. Potrà usufruirne della fermata “Barberini” soltanto chi uscirà: non sarà accessibile, quindi, per chi vorrà prendere la metro nel luogo sopra citato. La decisione è giunta dopo il parere della Commissione Trasparenza di Roma.

Problemi per la stazione metro “Barberini” a Roma

La stazione in centro è chiusa da primavera per alcuni problemi alle scale mobili. La magistratura, da mesi, ne aveva disposto il sequestro. Nel frattempo a fine ottobre sono stati conclusi i lavori su tre scale mobili. Sulla quarta, invece, si registrano dei ritardi. L’Atac, nel frattempo, ha chiesto i collaudi necessari per l’effettiva riapertura. Al momento, intanto, la stazione aprirà esclusivamente in uscita. Si sta comunque lavorando per l’affidamento dei lavori di altre due scale mobili.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.