Metro Roma, fumo dai freni ed evacuazione del treno: chiusa “Spagna”

La stazione della metro "Spagna" a Roma è stata chiusa per la presenza di fumo causate dal guasto a un treno bloccato a "Lepanto".

Metro Roma
Metro Roma

La stazione della metroLepanto” a Roma è stata teatro di una frenata lunga relativa a un treno in arrivo. Secondo il racconto dei passeggeri, i treni sono stati evacuati dai Vigili del Fuoco. Il mezzo è stata trasportato presso le gallerie di servizio. La fumata si è estesa fino alla fermata “Spagna”: da qui la decisione di chiudere quest’ultima. I treni, in ogni caso, transitano senza però fermarsi. Da poco, invece, è stata comunicata la riapertura parziale della stazione “Barberini” a partire dal mese di dicembre.

Metro Roma, chiuso stazione “Spagna”, la nota dell’Atac

L’Atac ha diffuso una nota per spiegare quanto accaduto alla Metro a Roma. «Nessun problema di incendi su metro A – ha dichairato l’Atac – in relazione a notizie di stampa, che riportano di allarmi antincendio scattati in alcune stazione della linea A, e della chiusura della stazione Spagna. Gli allarmi sono scattati a causa di fumo proveniente dai freni bloccati di un treno guasto trainato al deposito».

La posizione dell’azienda

Secondo l’Atac non si è verificato alcun incendio. Gli allarmi sono semplicemente scattati per la presenza del fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto. Il veicolo aveva subito un guaio alla stazione “Cornelia“. La decisione di mettere in movimento il treno ha provocato il disservizio e l’emissione del fumo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.