Parroco arrestato per abusi su una bambina di 10 anni

L'ex parroco di Trentola Ducenta è stato arrestato per abusi su una bambina di 10 anni, avvenuti quando la piccola frequentava la parrocchia

Parroco arrestato per abusi(Ph. by zelle duda on Unsplash)
Parroco arrestato per abusi(Ph. by zelle duda on Unsplash)

La polizia ha arrestato l’ex parroco di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta per abusi su una bambina di 10 anni. La ragazzina, qualche anno fa, frequentava assiduamente la parrocchia, e proprio in quel periodo sarebbero avvenuti gli abusi.

Le indagini

Dopo la denuncia, che aveva causato il trasferimento del sacerdote in un’altra sede, sono partite le indagini. Grazie a registrazioni audio e testimonianze gli inquirenti sono giunti all’accertamento delle responsabilità dell’ex parroco e al suo arresto. Nei suoi confronti era già stato avviato anche un procedimento per sottoporre il sacerdote al processo giudiziario canonico, dopo il decreto di sospensione firmato dal vescovo della diocesi. Ed era stata proprio la curia a segnalare i fatti alla Procura perché investigasse.

A sua volta il vescovo di Aversa aveva ricevuto la segnalazione dalla madre della bambina, che si era recata negli uffici della curia per racontare l’accaduto. All’epoca era stata accompagnata da un gruppo di fedeli.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.