Tromba d’aria “apocalittica” si abbatte su Genova

Tromba d'aria a Genova
Tromba d'aria a Genova

Una spaventosa tomba d’aria, o tromba marina, si è abbattuta poche ore fa su Genova, già devastata dal maltempo che ha imperversato per tutto il fine settimana. In realtà, come si vede nella foto, sono state due le colonne di acqua e aria che hanno tagliato in due i cieli della città. Le immagini del fenomeno, spettacolari e spaventose allo stesso tempo, stanno rimbalzando su molti profili social. Nella loro bellezza spaventosa, molti hanno paragonato le trombe d’aria a quelle che abitualmente si vedono nei film “apocalittici”.

Le trombe marine si generano in presenza di un cumulo con forti correnti ascensionali e presentano una minore intensità rispetto a quello terrestre. Questo per la maggiore instabilità della base, dovuta alla presenza dell’acqua. Lo spettacolo, comunque, e di quelli che lasciano senza fiato, per più di una ragione.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.