Liliana Segre diventa cittadina onoraria di Mantova

Il Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, ha avviato l'iter per offrire la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita da poco sotto scorta.

Liliana Segre
Liliana Segre

La città di Mantova ha donato la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. L’annuncio è stato diffuso dalldl primo cittadino. Per la questione è stata inviata una lettera a Massimo Allegretti che è il Presidente del Consiglio comunale in modo tale da avviare l’iter del Comune.

Liliana Segre cittadina onoraria a Mantova

Palazzi ha messo in mostra il lavoro«instancabile, prezioso e generoso impegno civile della Segre contro ogni forma di razzismo e intolleranza. Questo avviene proprio nel giorno in cui lo Stato le ha assegnato la scorta. La decisione è giunto dopo gli ignobili attacchi d’odio che le sono stati e le vengono quotidianamente rivolti». Il Consiglio comunale, qualche tempo fa, decise di revocare la cittadinanza onoraria Benito Mussolini datata 1924.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.