Trenitalia: traffico in tilt e ritardi fino a 180 minuti su diverse linee

Mercoledì di passione per i viaggiatori che devono spostarsi con Trenitalia, a causa di una serie di guasti che hanno coinvolto molte linee ferroviarie

Trenitalia
Trenitalia

Traffico in tilt sulle linee di Trenitalia, a causa di diversi eventi legati al maltempo e non solo, che hanno coinvolto molte linee di traffico ferroviario italiane.

L’incendio a Roma Tiburtina

A Roma Tiburtina, che ha causato forti ritardi su molti treni che viaggiano sulle linee da e per il centro-nord. Infatti, alle prime luci dell’alba ha preso fuoco una cabina elettrica che si trova nella zona di ingresso dello scalo di Roma Tiburtina. Un incendio che ha bloccato il traffico ferroviario, perché da essa dipendono i semafori della tratta della stazione. L’incendio però potrebbe non essere stato causale. La Polfer infatti ha fatto intervenire gli agenti della Polizia Scientifica, poiché si è diffuso il sospetto che possa trattarsi un incendio doloso.

Il traffico ferroviario in transito nello scalo romano ha subito quinid un’interruzione nella notte. E’ ripreso con lentezza nelle prime ore della mattinata, causando problemi non solo alle linee regionali ma anche a quelle dell’alta velocità. I maggiori problemi si sono avuti sulla tratta Roma-Fiumicino, in particolare in uscita dalla stazione di Roma Tiburtina. Sulla linea Roma- Firenze si registrano ritardi fino a 120 minuti. Alcuni treni sono stati cancellati completamente o solo parzialmente.

I problemi nelle altre zone

A peggiorare la situazione, un guasto agli impianti di circolazione a Firenze ha messo in ginocchio anche il traffico toscano. Qui, il problema sembra essere dovuto ad una manovra sbagliata. Sulla linea Roma- Firenze si registrano ritardi fino a 120 minuti. Alcuni treni sono stati cancellati completamente o solo parzialmente. Situazione complicata anche in Lombardia, dove un fulmine ha colpito il vetro del conducente di un convoglio Milano-Piacenza, intorno alle 6.30 del mattino. Inoltre, sulla linea Milano-Bologna il ritardo accumulato dai treni è di anche 180 minuti. Il sito di Trenitalia ha diffuso una nota in cui elenca i treni coinvolti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.