Anziana sequestrata e rapinata: fermato un uomo

Una donna anziana è stata portata con l'inganno in un posto e successivamente rapinata dei propri averi. La refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri.

Traffico di droga legato a Matteo Messina Denaro
Traffico di droga legato a Matteo Messina Denaro

Una donna anziana è stata convinta da un uomo nel salire in auto con la seguente scusa: «Vieni, che ti vuole salutare mia madre…». La signora di 84 anni è salita a bordo ignara del fatto che l’uomo l’avrebbe condotta in una zona isolata. Qui le ha rubato un anello, la fede nuziale, la borsa, un telefono di vecchia generazione e una catenina. L’aggressione ha visto la povera donna a terra con alcune ferite causate dalla caduta.

Anziana condotta con l’inganno e rapinata

Un 36enne, Simone Spanò, è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di sequestro di persona con lo scopo della rapina. L’uomo è attualmente indagato anche per evasione dai domiciliari. Il fermo è stato convalidato: l’identificazione si è resa possibile grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza. La persona fermata è stata rintracciata grazie al satellitare dell’auto che aveva noleggiato. All’interno di un b&b vi era la refurtiva successivamente restituita alla legittima proprietaria.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.