‘Ndrangheta: maxi blitz tra Reggio Calabria, Milano, Catania e Torino

I Carabinieri e la Guardia di Finanza sono impegnati in un maxi blitz contro la 'Ndrangheta in diverse città italiane. 65 le ordinanze di custodia cautelare

Ucciso il fratello di un pentito d

E’ in corso un maxi blitz dei carabinieri contro esponenenti della ‘Ndrangheta tra Reggio Calabria, Milano, Catania e Torino con il suo hinterland. Nell’operazione sono impegnati più di 400 militari, per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 65 persone.

Si ritiene che gli indagati siano appartenenti o contigui alle locali di ‘ndrangheta di Volpiano e San Giusto Canavese. Gli inquirenti li ritengono responsabili di associazione di tipo mafioso e traffico internazionale di stupefacenti, con l’aggravante delle finalità mafiose.

La Guardia di Finanza si sta occupando invece di notificare lo stesso provvedimento ad altri 6 indagati, ritenuti responsabili anche di riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Le fiamme gialle stanno procedendo al sequestro di beni mobili ed immobili, nonché conti correnti e quote societarie. Il valore complessivo dei beni sequestrati non è ancora certo.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.