Esplosione ad Alessandria, il carabiniere: “Stiamo morendo tutti”

L'esplosione di una cascina in provincia di Alessandria ha causato la morte di tre Vigili del Fuoco. Diffuso il drammatico audio di un vigile del fuoco.

Esplosione ad Alessandria
Esplosione ad Alessandria

L’esplosione di una cascina in provincia di Alessandria ha causato la morte di tre Vigili del Fuoco. In mattinata era stato diffuso l’audio di un pompiere, che aveva detto che si è trattato di un attentato. Ora, sul sito dell’Adnkronos, spunta anche l‘audio di un carabiniere: “Manda qualcuno perché è esploso tutto, manda tutti. Son feriti, son feriti, siamo tutti feriti. Tutti quanti. Manda veloce”.

Esplosione ad Alessandria, il carabiniere: “Stiamo morendo tutti”

“Riesci a stare al telefono?” chiede a un certo punto il collega, mentre in sottofondo si sentono urla e lamenti. “Ci provo sto male, io ve lo dico, sto sotto qualcosa, non so cosa, sto malissimo. Roberto mi confermi che sei in strada a Ronco? Eh sì, praticamente vedi la nostra macchina Pasquà? Mandali tutti siamo cotti Pasquà, siamo tutti cotti Pasquà. Digli di fare in fretta, è crollato tutto qua”.

Pasquale, manda qualcuno, ti prego, stanno morendo tutti – continua la telefonata -. E’ esplosa la palazzina, stavamo facendo il sopralluogo ed è esplosa, è esplosa. Stiamo messi tutti male”.Luciano è lì vicino a te?” chiede l’operatore. “E’ dall’altra parte, ma dirgli di sbrigarsi – spiega il carabiniere -. Perché sian messi male, le gru, devono togliere le macerie”.

“Pasquale, ti prego. Se mi va male digli ai miei che gli voglio un mondo di bene – aggiunge Borlengo – sto messo male. Stiamo sotto le macerie, fai in fretta ti prego. Stiamo tutti qua, siamo in cinque o se” e “stiamo morendo Pasquà. Manda qualcuno ti prego“. “Vai tranquillo Roberto”. “Sto per svenire Pasquale, fai presto. Io sicuramente ho perso un occhio, sto perdendo un sacco di sangue, abbi pazienza Pasquale, sto malissimo. Ho un piede sotto le macerie. Siamo tutti seppelliti. Dimmi te se devo morire così a 31 anni. Porta del ghiaccio per favore”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.