Migranti soccorsi e salvati in mare: l’annuncio su Alarm Phone

Il servizio di Alarm Phone ha annunciato il salvtaaggio di circa duecento migranti in difficoltà: attualmente a bordo della nave “Asso Trenta”.

Migranti soccorsi in mare, l’annuncio di Alarm Phone
Migranti soccorsi in mare, l’annuncio di Alarm Phone

Alarm Phone, il servizio dedicato ai migranti in difficoltà nel mare, ha annunciato che sono stati salvati circa 200 migranti. Le persone sono state tratte in salvo: «ora sono sull’imbarcazione battente bandiera italiana “Asso Trenta” in acque internazionali».

Migranti a bordo della nave “Asso Trenta”

Le autorità italiane sono state avvertite per la segnalazione. Secondo quanto riportato, che cita il tweet di Alarm Phone, le persone «sono fuggite dalla Libia e non possono farvi ritorno. Hanno bisogno di essere portati in Europa». La questione dei migranti è sempre al centro della cronaca in Italia. Si sono da poco risolte le ultime vicende riguardanti le persone a bordo della Ocean Viking e della Alan Kurdi. La prima è attraccata al porto di Pozzallo (Sicilia) mentre la seconda salperà a Taranto, in Puglia.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.