Maestra di Milano impara l’arabo per insegnare nella classe multietnica

Nell'istituto comprensivo Giacosa di Milano, una maestra di italiano sta imparando l'arabo per poter insegnare nella sua classe multietnica.

Maestra impara arabo
Maestra impara arabo

Nell’istituto comprensivo Giacosa di Milano, una maestra di italiano sta imparando l’arabo per poter insegnare nella sua classe multietnica. La donna ha deciso di raccontare la sua esperienza a Repubblica: “Nella mia classe, la Quinta E, ci sono sette bambini egiziani, due appena arrivati. Con questi facciamo ancora un po’ fatica a capirci, tanto che due bambini, che parlano benissimo sia l’italiano che l’arabo, mi fanno da interpreti“.

Inoltre, i suoi alunni, per aiutarla, le hanno anche fatto un regalo, un vocabolario arabo-italiano, invitandola a “imparare l’arabo e studiare”. E la maestra, da scolara ubbidiente, si sta quindi allenando. “Ora sto cercando di imparare a pronunciare correttamente le prime parole, e quando dico ‘mashi’, che vuol dire ‘va bene’, gli occhi dei miei nuovi bambini si illuminano”. Poi la maestra conclude: “E’ un’idea da brevettare”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.